Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, nel 2025 l’elettrica da 1000 cavalli

1011 0
1011 0

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è un modello che continua a evocare emozioni e passioni. Il restyling della versione più sportiva della berlina, e anche Stelvio, è appena stato presentato.

La Casa di Arese guarda al futuro, che sarà completamente elettrico in Europa dal 2027, secondo le parole del Ceo Jean-Philippe Imparato: Giulia continuerà a essere un modello della gamma.

Alfa Romeo Giulia elettrica foto di Auto Express
Alfa Romeo Giulia elettrica – foto di Auto Express

Avremo una Giulia elettrica, attesa a fine 2025, che sarà affiancata anche da una Giulia Quadrifoglio elettrica. Al pari di Stelvio. I puristi, non senza ragioni, strorceranno il naso, ma il futuro sarà a batteria.

Non deciderà la domanda, l’offerta o la tecnologia: ha deciso la scelta del legislatore, l’Europa.

Giulia e Giulia Quadrifoglio nasceranno sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, che sarà prodotta anche a Cassino, dove nascono le attuali Giulia, Stelvio e Maserati Grecale (qui la prova di QN Motori).

Quadrifoglio elettrico Alfa Romeo Giulia Sprint Quadrifoglio Coupé, credits sugardesign_1 https:::www.instagram.com:sugardesign_1: - 6
Alfa Romeo Giulia Sprint Quadrifoglio Coupé, credits sugardesign_1 

Giulia Quadrifoglio EV, numeri da capogiro

L’architettura elettrica consentirà autonomia fino a 800 km in abbinamento con le nuove batterie modulari. Al pari della ricarica veloce, all’80% in 18 minuti, e a potenza, con la soluzione dual motor con i nuovi propulsori EDM a trazione integrale, nell’ordine dei 1.000 cavalli.

Questi saranno i numeri di Giulia Quadrifoglio elettrica, attesa nel 2026.

Le cui forme sono ancora in divenire. Alejandro Mesonero-Romanos, responsabile a capo del Centro Stile Alfa Romeo, denifirà il design delle Alfa a elettroni. Forse il top driver i F1 Bottas gli avrà dato qualche dritta importante….

Centro Stile Alfa Romeo e Valtteri Bottas, sinergia da F1
Valtteri Bottas al Centro Stile Alfa Romeo con Alejandro Mesonero Romanos: gatta ci cova?

Questi saranno i numeri di Giulia Quadrifoglio elettrica, attesa nel 2026. Le cui forme sono ancora in divenire. Alejandro Mesonero-Romanos, responsabile a capo del Centro Stile Alfa Romeo, definirà il design delle Alfa a elettroni.

Forse il top driver i F1 Bottas gli avrà dato qualche dritta importante….

 

Perché Alfa Romeo Quadrifoglio?

Il Quadrifoglio sulle Alfa Romeo ha debuttato il 15 aprile 1923 sulla RL alla Targa Florio: vincendo con Ugo Sivocci. Da allora il binomio, in gara e su strada, ha rappresentato il vertice per il Marchio.

Cosa significa GTA sulle Alfa Romeo?

GTA è l’acronimo di Gran Turismo Alleggerita.

Quale è l’Alfa Romeo più potente di sempre?

E’ stata Giulia GTAm, 540 cavalli, derivata da Giulia Quadrifoglio.

Ultima modifica: 26 Aprile 2023