Centro Stile Alfa Romeo e Bottas lavorano sulle prossime auto di serie

49 0
49 0

Valtteri Bottas allunga. Fresco dell’acquisto della sua Giulia GTAm ora il top driver del Team del Biscione di F1 mette la sua passione e la suaesperienza F1 a supporto dei designer del Centro Stile Alfa Romeo,

Centro Stile Alfa Romeo mostra i progetti a Bottas

Il pilota ha incontrato a Torino Alejandro Mesonero Romanos, responsabile del Centro Stile Alfa Romeo, che ha approfondito e condiviso con lui alcuni progetti sui quali il team di disegnatori sta lavorando.

Valtteri Bottas si è messo, con grande entusiasmo, a disposizione. Contribuendo con suggerimenti personali e proposte tecniche molto specifiche. Il legame che si è creato tra Valtteri ed il Team Alfa Romeo va oltre il consueto rispetto degli obblighi contrattuali.

Sono diversi i progetti sul quale il pilota è stato coinvolto in prima persona. Stile, Dinamica di guida, Aerodinamica, sono molteplici gli ambiti di sviluppo sui quali l’esperienza decennale da pilota di F1 rappresenta un valore aggiunto.

Le parole di Alejandro Mesonero Romanos, Responsabile Centro Stile Alfa Romeo.
Conoscevo il Pilota ed il professionista ma sono impressionato dal Valtteri appassionato di auto e profondo conoscitore della progettazione veicolo. Il suo coinvolgimento può sicuramente fornire un ulteriore fonte d’ ispirazione nella scelta di determinate soluzioni specifiche. Il suo punto di vista è sempre funzionale e fortemente driver oriented. Dallo stile alle soluzioni ergonomiche, dall’ aerodinamica alle emozioni ed al piacere di guida: in ogni area di sviluppo il suo contributo e la sua esperienza saranno una chiave di lettura eccezionale“.

Mesonero-Romanos responsabile Design Alfa Romeo

Ultima modifica: 16 Marzo 2023