Ineos Grenadier, il super fuoristrada è ordinabile e configurabile

319 0
319 0

Ineos ha aperto oggi la possibilità di ordinare l’atteso super fuoristrada Grenadier, lanciando il configuratore. I clienti che dispongono già di una prenotazione in uno dei mercati di lancio in Europa, Africa sub sahariana, Medio Oriente, Austrialia e Nuova Zelanda possono visitare il sito, completare la configurazione del proprio Grenadier e confermare formalmente l’ordine. Prezzo di vendita a partire da 63.190 euro.

Primo grande mattone nel piano di Sir Jim Ratcliffe, imprenditore britannico proprietario dell’azienda chimica Ineos e considerato l’uomo più ricco del Regno Unito,  di produrre un veicolo fuoristrada funzionale, adatto a svolgere i compiti più difficili, progettato per essere affidabile e sicuro come lo richiedono i tempi moderni.

Ineos Grenadier
Grenadier, pronto a tutto

A seconda del mercato il Grenadier è disponibile in versione Utility Wagon a 2 o 5 posti, per coloro che necessitano di un veicolo fuoristrada razionale, e in versione Station Wagon 5 posti con allestimenti pre-configurati Trialmaster e Fieldmaster. Che sono ispirati al marchio di abbigliamento Belstaff. 

Un acconto – restituibile fino a quando il contratto di acquisto non viene firmato – assicura lo slot di produzione.

Ineos Automotive ha già nominato oltre 160 punti vendita e assistenza in tutto il mondo. Lo stabilimento di Hambach è pronto per iniziare la produzione in serie a luglio 2022.

Sotto il vestito

I motori sono i BMW sei cilindri in linea da 3 litri. Sia la versione BMW B57 diesel (249 cavalli, 550 Nm di coppia) sia quella B58 benzina (286 cavalli, 450 Nm di coppia). Il cambio è l’automatico a otto marce.

Leggi anche: Ineos Grenadier, primo contatto in fuoristrada

Ultima modifica: 18 maggio 2022