Nuova linfa per Tesla Model Y, la bestseller di Elon Musk. L’auto più venduta nel mondo in assoluto del 2023 beneficia di un aumento di autonomia grazie a un upgrade di software al momento disponibile solo sul mercato USA.
Tesla Model Y upgrade, quando costa e quanto migliora
Il pacchetto si chiama Energy Boost ed è disponibile la versione Standard Range, quella con batteria più piccola e prezzo inferiore (in Italia al prezzo 42.690 euro e 455 km di autonomia) al costo di 1.000 e 2.000 dollari a secondo del modello della vettura e del tipo di batteria, variata nel tempo.
Leggi ora: Tesla Model Y, la prova di QN Motori
Nella sostanza Tesla ha annuncia un miglioramento di autonomia dai 50 agli 80 km di autonomia.Portando prossima a quella della Long Range (600 km dichiarati negli ciclo WLTP). Non male.
Il Costruttore ha dichiarato che il raggio di azione di Tesla Model Y può cambiare secondo lo stile di guida del proprietario e soprattutto rispetto all’età e allo stato di usura della batteria. Senza dubbio fattori importi.
Non sono pochi 2.000 dollari, al cambio poco meno di 1.850 euro. Rappresentano circa poco meno del 5% del valore dell’auto.
Da valutare se il gioco, circa il 16% in più di autonomia, valga la candela.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 16 Luglio 2024