Hyundai Santa Fe 2024, l’ammiraglia coreana alza il livello

141 0
141 0

Ammiraglia a ruote alte, riferimento per forma e contenuti. La quinta generazione di Hyundai Santa Fe detiene tutti i crismi per stagliarsi al vertice della gamma.

La nuova serie mette sul piatto uno stile squadrato e imponente, che la fa sembrare ancora più voluminosa dei 4,83 metri di lunghezza.

Esterni e interni trasudano personalità. Fuori dal coro, non ha nulla di omologato o prevedibile, ardita nelle forme con la ’H’ di Hyundai citata nei fari a Led anteriori e posteriori, anche nelle bocchette d’aerazione in abitacolo.

Di strada, dall’esordio della prima serie nel 2000 al Salone di Ginevra, Hyundai Santa Fe ne ha fatta tanta.

Accoglie in abitacolo con il bel display curvo panoramico che ospita un cluster digitale da 12,3 pollici per la strumentazione e un secondo schermo touch per il sistema di infotainment, anch’esso da 12,3’’.

Ben alternati i tasti fisici a display del climatizzatore dedicato da 6,6 pollici, istintiva la leva del cambio nel piantone dello sterzo, che libera spazio nel tunnel centrale, dove può essere utilizzato un vano portaoggetti bi-direzionale, per i passeggeri anteriori e posteriori.I

2,82 metri di passo regalano una eccellente abitabilità. Santa Fe è disponibile nelle configurazioni a 5 o 7 posti (1.200 euro in più) con la terza fila che è ospitale anche per passeggeri alti 1,80 metri.

La capacità di carico del bagagliaio è di 711 litri con 5 persone a bordo.

Santa Fe, solo elettrificata

La coreana sarà inizialmente offerta esclusivamente nella versione full hybrid con il powertrain, basato su un motore a benzina e uno elettrico, capace di una potenza di sistema di 215 cv e 360 Nm di coppia.

La ibrida plug-in arriverà più avanti per offrire ai consumatori una ulteriore opzione di acquisto.

Il prezzo di nuova Santa Fe partirà da 49.600 euro per la Business, completa di dotazione, due ruote motrici. Per la versione a trazione integrale serviranno 2.000 euro in più.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 18 Luglio 2024