Mercedes AMG GT 63 Pro 4Matic+ è una super GT, disponibile a due posti e anche nella più classica, e vicina alla configurazione granturismo del modello, 2+2.
L’ultima arrivata delle sportive della Casa della Stella a tre punte è stata presentata al Goodwood Festival of Speed, pronta per l’uso in strada ma formidabile anche in pista.
Mercedes AMG GT 63 Pro 4Matic+, numeri da sogno
Potenziata nel suo eccezionale motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri arriva a erogare 612 cavalli (+27 cv rispetto alla AMG GT 63più potente fino ad oggi) forte anche di una coppia innalzata di 50 Nm, fino a 850 Nm.
Valori eccellenti, che portano a prestazioni straordinarie. Ovvero una accelerazione 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, da 0 a 200 km/h in 10,9 secondi e velocità massima è di 317 km/h.
La maggiore potenza, la messa a punto aerodinamica con un’ulteriore riduzione della portanza aerodinamica e il raffreddamento potenziato contribuiscono ad aumentare la dinamica di guida e i tempi di percorrenza sul circuito di Mercedes AMG GT 63 Pro 4Matic+.
Il pacchetto tecnico di Mercedes AMG GT 63 Pro 4Matic+ prevede le sospensioni AMG Active Ride Control con stabilizzazione attiva del rollio, l’asse posteriore sterzante di serie, l’aerodinamica attiva e ll trazione integrale AMG Performance 4Matic+ completamente variabile.
Speciale in tutto.
Leggi ora: Mercedes investirà sui motori termici almeno fino al 2030
Ultima modifica: 17 Luglio 2024