Opel Grandland, di nome e di fatto.
Il nuovo Suv del Marchio tedesco di Stellantis cresce nelle dimensioni, arrivando a 4,65 metri di lunghezza, 17 centimetri in più della generazione uscente, e nasce sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo, disponibile con motorizzazioni mild hybrid, ibrida plug-in ed elettrica.
Il design di Opel Grandland 2024 riprende gli stilemi più recenti della Casa e quelli della concept car Experimental.
Domina il frontale Vizor, un classico ormai per il Costruttore, spiccano i nuovi adattivi fari a led più precisi nella illuminazione, il logo e la scritta sono illuminati, novità per una Opel.
Oltre alle dimensioni, ci sono cerchi fino a 20 pollici, Grandland è ospitale in abitacolo con i sedili certificati AGR – Aktion Gesunder Rücken – associazione indipendente tedesca di esperti di postura, con funzione Intelli-Seat nelle poltrone anteriori, una fessura che riduce la pressione sul coccige, e rivestimenti in pet riciclato.
Leggi ora: la nuova Opel Frontera
Si staglia nella plancia lo schermo da 16 pollici, affiancato alla strumentazione digitale: l’head-up display è a richiesta. L’infotainment beneficia dell’ausilio, se richiesto, dall’intelligenza artificiale di ChatGPT.
Notevole anche la capacità di carico, il bagagliaio ha una capienza da 550 a 1.640 litri.
Opel Grandland, i motori
Addio al Diesel per il modello. Arriveranno una versione mild hybrid con sistema a 48 Volt, col motore 1.2 a 3 cilindri da 136 cavalli e propulsore elettrico montato sul cambio a doppia frizione a 6 marce.
Salendo si passerà alla Opel Grandland ibrida plug-in, capace di una potenza di sistema di 195 cavalli e di una autonomia elettrica fino a 85 km: la trasmissione è un cambio a doppia frizione a sette rapporti.
Al vertice Opel Grandland elettrica, con batteria da 98 kWh, una autonomia di 700 km e la possibilità da colonnine ultra-veloci di ricaricare l’80% dell’energia in mezz’ora.
Leggi ora: le novità Opel
Ultima modifica: 24 Aprile 2024