Opel mostra la strada del futuro con il suo nuovo concept Experimental. Con un design ultramoderno, il prototipo offre una visione chiara di dove il Marchio tedesco si spingerà nei prossimi anni.
I punti salienti includono l’efficienza aerodinamica all’avanguardia, gli interni spaziosi e illuminati con sedili leggeri e l’head-up display di livello superiore.
Il crossover elettrico a batteria ha avuto la sua anteprima mondiale all’IAA Mobility di Monaco di Baviera, dove ha attirato l’attenzione del pubblico.Una delle cose più accattivanti del elegante design della Opel Experimental è l’assenza di cromature.
Gli elementi illuminati e l’audace grafica a contrasto aggiungono personalità e raffinatezza alle proporzioni. Nel complesso, l’efficiente crossover elettrico a batteria si basa su una piattaforma BEV Stellantis all’avanguardia e dispone anche di trazione integrale elettrica.
Il profilo filante ha un design ardito e puro con superfici pulite per migliorare il suo impatto visivo. Anche gli specchietti retrovisori tradizionali hanno lasciato il posto a telecamere a 180 gradi completamente integrate sui montanti C, mentre i passaruota affilati e muscolosi sottolineano la sua audacia.
Se le dimensioni esterne collocano Opel Experimental nel segmento C, gli interni vantano la spaziosità da segmento D. Ciò è stato reso possibile dalla liberazione dello spazio (space detox) all’interno della Opel Experimental. Il volante si ripiega quando non è necessario.
Opel Experimental, le foto ufficiali
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 2 Febbraio 2024