Alfa Romeo è il Marchio premium, di lusso, che cresce di più in Italia nel 2023. Una buona notizia per il Biscione nel corso del viaggio verso l’elettrificazione, che entro il 2027 prevede solo modelli a batteria.
Aprile è stato un mese propizio, con una quota di mercato del 1,9% sul totale e quasi del 9% nel comparto premium, con una crescita di oltre 4 punti percentuali rispetto al 2002. Nei fatti nel primo quadrimestre con immatricolazioni triplicate rispetto al 2022.
Scarica ora: mercato auto Italia 2023, le vendite per Marchio
Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia, esprime con orgoglio la performance:
“Eccellenti risultati che ribadiscono lo straordinario lavoro del team e del forte legame tra il marchio ed i suoi clienti, in quella che amiamo definire Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità”.
C’è un protagonista. Tonale conferma e rinforza il primato tra i C-SUV Premium, dove, ad aprile ha registrato il 25% di quota. Nel segmento totale C-SUV sale al 6,6% con il modello Alfa nella Top 5 assoluta.
Leggi ora: Alfa Romeo Tonale, la prova su strada di QN Motori
Con 1.829 immatricolazioni nel mese è 19° in classifica totale.Bene anche Tonlae Plug-in Hybrid 280cv Q4 nelle prime tre tra i Suv compatti alla spina.
In spolvero anche Giulia e Stelvio, appena ristilizzate, con il raddoppio delle vendite nel primo quadrimestre 2023 rispetto al 2022. Tra poco arriveranno a listino anche le impareggiabili versioni Quadrifoglio.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 16 Maggio 2023