Alfa Romeo Giulietta anticipa il ritorno nel 2025?

1151 0
1151 0

Alfa Romeo Giulietta tornerà a essere la fidanzata d’Italia? La terza serie è uscita di produzione nel 2020, lasciando un vuoto parzialmente compensato da Tonale (qui la prova della plug-in).

L’ipotesi di Theottle

Il Ceo Imparato negli ultimi mesi ha prospettato molte potenzialità per il Biscione, su tutte la Giulia Quadrifoglio elettrica da 1.000 cavalli. Ma anche l’arrivo di una serie speciale omaggio alla 33 Stradale è in rampa per le prossime settimane.

Giulietta Sprint (2014)

Tutto bellissimo, ma Alfa Romeo ha bisogno di modelli accessibili. Quelli che hanno alimentato il suo mito anche nel dopoguerra.

Deve tornare “l’auto di famiglia che vince le corse“, proprio come veniva lanciata negli anni Cinquanta.

Oltre alle Alfa da sogno servono quelle per appassionare i clienti alla guida di tutti giorni. E qui torna il nome di Giulietta.

La seconda serie del 1973

Giulietta IV, si può fare?

I bozzetti, non ufficiali, sono sul web da tempo. Una seconda segmento C dopo Tonale di Alfa, meno Suv e più crossover, con un concetto di stile più stradale è possibile, grazie al banco organi di Stellantis.

Ovviamente su una piattaforma multi-energia con la motorizzazione di punta elettrica. Giulietta IV potrebbe essere lancia nel 2025.

Sarebbe già pronta la EMP2 V3, ovvero quello di DS 4, Peugeot 308 e Stellantis, che garantisce potenze fino a 300 cavalli. Anche le venture architetture STLA Small o Medium farebbero a caso a una vettura lunga 4,3-4,4 metri.

Senza dubbio a 70 anni di distanza della prima “fidanzata d’Italia” la quarta serie di Giulietta dovrà garantire, come le generazioni che l’anno preceduta, un comportamento dinamico superiore alla concorrenza.

Alfa Romeo Giulietta, la prima e l'ultima serie, dal 1954 al 2020
Alfa Romeo Giulietta, la prima e l‘ultima serie, dal 1954 al 2010

 

 

Quando arriverà la prima Alfa Romeo elettrica?

La prima Alfa Romeo elettrica arriverà nel 2024. Sarà uno Suv compatto lungo circa 4,2 m.

Dove vengono prodotte le Alfa Romeo?

Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono prodotte a Cassino, Tonale a Pomigliano d’Arco.

Ultima modifica: 8 Marzo 2023