Alfa Romeo 33 Stradale 2023 è prossima all’arrivo. La supersportiva in edizione limitata del Biscione, dopo il preambolo al Salone di Bruxelles con l’esposizione della 33 Stradale del 1967 che ammiccava al nuovo modello, è in rampa di lancio.
Eredità, se sarà come pare, davvero pesante. Ma gli indizi ci sono: la 33 Stradale, perla disegnata da Franco Scaglione, cosa ci faceva in Belgio tra le Tonale, Stelvio e Giulia di serie?
Alfa Romeo 33 Stradale 2023, sarà davvero speciale
Fuoriserie, solo 18 esemplari prodotti, stranota, non aveva necessità di questo palcoscenico. Se non quella di introdurre il nuovo modello, anticipato più volte dal CEO Jean-Philippe Imparato.
Raccogliendo il testimone da due chicche degli anni passati. Quali la straordinaria 8C Competizione del 2007 e la purissima 4C del 2013.
La Alfa Romeo 33 Stradale 2023 come la chiamiamo noi, sarà realizzata in serie di pochi esemplari. Qualche decina, una supercar da sogno, l’ultima col motore termico, prima dell’era elettrica che si completerà nel 2027.
La “fonte” potrebbe essere la bellissima Maserati MC20 con i suoi fantastici telaio e carrozzeria in carbonio. E il suo fantastico V6 Nettuno, 3 litri che arriva fino a 630 cavalli di potenza. Lo stile, per un tale colpo di coda e con tali aspettative, dovrebbe essere di quelli che fanno levare il cappello.
Leggi ora: tutte le news Alfa Romeo
Ultima modifica: 26 Gennaio 2023