Hertz e Tom Brady nel Team JOTA nel FIA World Endurance

735 0
735 0

Hertz e Tom Brady nel Team JOTA nel FIA World Endurance. La nuova scuderia della classe Hypercar sponsorizzata da Hertz e Singer Group, oggi Brady di Tom Brady come Official Apparel Partner e rivela la nuova livrea Hertz Racing Gold per l’auto da competizione Porsche 963 LMDh.

Copyright : Nick Dungan Photography

La scuderia Hertz Team Jota parteciperà al FIA World Endurance Championship (WEC) del 2023 e alla centesima edizione della leggendaria 24 Ore di Le Mans, uno dei più grandi eventi sportivi del mondo. Il team riunisce il pedigree di uno dei team di auto sportive più esperti degli ultimi tempi, Jota, e un insieme di partner globali, tra cui il title sponsor Hertz, il marchio di lusso californiano Singer Group e ora anche Brady, il marchio di abbigliamento di nuova generazione di Tom Brady.

Stephen Scherr, Chief Executive Officer di Hertz, ha dichiarato: “La nostra sponsorizzazione dell’Hertz Team Jota segna il ritorno dell’azienda negli sport motoristici premium e sottolinea l’impegno di Hertz nella velocità, nell’affidabilità e nell’innovazione, sia in pista che fuori. Non vediamo l’ora di collaborare con il marchio Brady e con Singer per coinvolgere i nostri clienti e i milioni di fan delle corse durante la stagione 2023 del FIA World Endurance Championship“.

Brady è il primo marchio di abbigliamento tecnico che mette in campo due decenni di innovazione e ingegneria nel mondo dello sport professionistico per creare un sistema di abbigliamento che sia performante in ogni attività. Brady utilizza tessuti tecnici e una grandissima esperienza per creare prodotti progettati in modo intelligente per il comfort e le prestazioni di tutto il giorno.

Brady fornirà alla squadra abbigliamento da viaggio, per il tempo libero e da lavoro, una linea di prodotti appena lanciata, per mostrarne la qualità, la durata e il comfort. Nati da oltre tre anni di sviluppo, i tessuti e i materiali combinano elementi naturali con tecnologie all’avanguardia, funzionali nell’utilizzo in diverse condizioni atmosferiche, come in caso di forte pioggia, il freddo estremo e il caldo estivo.

Tom Brady, co-fondatore del marchio Brady, ha dichiarato:

Sono da sempre un appassionato di corse automobilistiche ed essere ora parte dell’Hertz Team Jota con il marchio Brady a rappresentare il futuro dell’abbigliamento e del design del motorsport è un sogno che si avvera”. Il marchio Brady e Hertz sono entrambe aziende che puntano sull’innovazione e sull’offerta di un’esperienza perfetta, questa partnership dunque è l’esempio calzante di due aziende che si uniscono accomunate da valori e obiettivi analoghi“.

I pilastri fondamentali di Brady includono il lavoro di squadra, la resistenza, la longevità e la grandezza, rendendo questa collaborazione ideale. Siamo un nuovo team con grandi ambizioni e non vediamo l’ora di partecipare alla prossima 24 Ore di Le Mans, un appuntamento iconico” conclude Tom Brady.

Hertz Racing Gold

La livrea Hertz Racing Gold è stata disegnata da Singer e celebra l’anno del centenario della 24 Ore di Le Mans, portando con la prima auto da corsa dell’Hertz Team Jota l’eredità di
100 anni di corse nell’era moderna.

Il team poggia su solide basi, essendo attualmente campione del mondo Endurance LMP2 FIA e avendo conquistato 10 podi negli ultimi 9 anni della 24 Ore di Le Mans. Dieter Gass è il Team Principal e alla guida della Porsche 963 “Mighty 38” dell’Hertz Team Jota saranno il portoghese António Félix da Costa, il britannico Will Stevens e il cinese Yifei Ye.

L’Hertz Team Jota debutterà alla 1000 miglia di Sebring, la prima prova del Campionato Mondiale Endurance 2023 che si terrà in Florida il 17 marzo.

Seguiranno altri sei appuntamenti in Europa, Asia e Medio Oriente con gare di diversa distanza, dalle sei ore alla più lunga 24 ore.

Copyright : Nick Dungan Photography
Copyright : Nick Dungan Photography

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 1 Marzo 2023