Nuovi motori: Mercedes aerodinamico

1227 0
1227 0

Ecco i nuovi motori lanciati negli ultimi mesi dalla casa di produzione Mercedes; scopriamo il nuovo ibrido e il downsizing della casa di Stoccarda.

I principali marchi del panorama dell’industria automotive mondiale stanno rivolgendo le proprie attenzioni alla mobilità elettrica; quest’ultima ha avuto certamente un notevole incremento, soprattutto negli ultimi due anni. Tuttavia, persiste comunque una grande attenzione e destinazione di risorse economiche da parte delle case automobilistiche per il mercato dell’ibrido.

In particolare, la casa automobilistica Mercedes ha recentemente presentato le sue nuove motorizzazioni; i nuovi motori Mercedes sfruttano un particolare sistema a 48 Volt. Detto sistema permette di diminuire in modo significativo i consumi; inoltre permette di aumentare in modo discreto le prestazioni, oltre che nelle Mercedes con caratteristiche sportive, anche nei veicoli prodotti dal brand tedesco e concepite per le famiglie e per la mobilità di tutti i giorni.

I nuovi motori progettati e prodotti da Mercedes hanno la funzione di abituare la nuova clientela al progetto di traghettazione verso la mobilità elettrica, che avverrà nel prossimo decennio. Il futuro della mobilità è certamente green, non solo per Mercedes ma per tutto il mercato automobilistico globale.

L’azienda Mercedes, come altri player del settore automotive, puntano molto sulla mobilità sostenibile. In particolare, l’azienda di Stoccarda presenterà a breve il suo primo veicolo elettrico. La prima vettura elettrica prodotta da Mercedes sarà la EQC. A questo veicolo, l’azienda tedesca ne affiancherà poi degli altri, sempre caratterizzati da una propulsione cento per cento elettrica e sostenibile, con alimentazione ad idrogeno.

Per ora nel catalogo Mercedes, in riferimento al concetto di mobilità sostenibile, sono presenti alcuni veicoli con motorizzazioni ibride ed in particolare nella versione ibrida plug in. Queste vetture Mercedes permettono all’automobilista di viaggiare anche in modalità completamente elettrica; ovviamente ciò non è permesso per lunghi percorsi.

Le batterie dei veicoli ibridi plug in Mercedes, potranno naturalmente essere ricaricate in una qualsiasi colonnina adibita alla ricarica. Attualmente Mercedes produce il veicolo Stella, con la versione C 350e berlina e station wagon; molto interessanti sono anche i modelli Mercedes E 350e, GLC 350e 4MATIC (disponibile anche nella versione coupé), GLE 500e 4MATIC e S 500e a passo lungo.

I veicoli nella versione 350e, sono dotati di motorizzazione 2.0 turbo benzina, abbinata ad una propulsione elettrica caratterizzata da una potenza variabile, a seconda del modello del veicolo. Per quanto riguarda invece le versioni 500e, sono dotate di un  motore 6 cilindri, 3.0 benzina. da 333 cavalli; il motore viene abbinato anche in questo caso ad una propulsione elettrica da 116 cavalli.

 

Ultima modifica: 13 Luglio 2018