Mercedes Classe A, in arrivo la versione ibrida

7171 0
7171 0

A quanto pare Mercedes è al lavoro per dotare la Classe A di una versione con propulsione ibrida plug-in. La casa tedesca sta testando appunto un sistema che mette assieme un motore a benzina e uno elettrico per la sua berlina, che vedrà il debutto probabilmente al prossimo Salone di Parigi (ottobre 2018).

Nonostante non ci siano dettagli precisi, alcuni rumor sostengono che il mix di propulsori vedrà l’attuale versione benzina da 163 cavalli quattro cilindri M282 da 1,3 litri combinata con un motore elettrico da 90 cavalli.

Leggi anche: Mercedes Classe A L Sedan, arriva la berlina | VIDEO

Il primo motore si occuperà di dare energia alle ruote davanti, come nelle tradizionali versioni a trazione anteriore, mentre il propulsore elettrico si occuperà delle ruote posteriori, restituendo dunque un veicolo a quattro ruote motrici.

Se la realizzazione di una versione ibrida della Classe A è ormai data per certa, ancora non sembrano esserci piani riguardo a una variante total electric, nonostante Mercedes abbia in programma la realizzazione di almeno dieci nuovi modelli elettrici entro il 2022.

Ultima modifica: 18 Giugno 2018