Auto elettriche Mercedes, dieci nuovi modelli entro il 2022

11390 0
11390 0

Auto elettriche Mercedes, dieci nuovi modelli entro il 2022. L’annuncio è ufficiale, la Casa della stella a tre punte ha svelato l’ambizioso programma durante il general meeting annuale.

Mercedes, che è tornata essere il primo marchio premium a livello globale, superando BMW e Audi nella classifica delle auto di lusso, forza i tempi. Il primato, riconquistato dopo ben 11 anni, ha dato una grossa spinta allo sviluppo.

Le vetture elettriche sono uno dei prossimi core business del Marchio, che ha accelerato i tempi. Infatti ha anticipato dal 2025 al 2022 la messa in produzione di ben 10 modelli di auto a zero emissioni. Un numero elevato, ma soprattutto tre anni prima, che dal punto di vista industriale, di ricerca e sviluppo, rappresentano uno sforzo enorme.

Mercedes EQ e Dieter Zetsche, CEO del Gruppo
Mercedes EQ e Dieter Zetsche, CEO del Gruppo

L’esordio su strada nel 2019

Le auto elettriche Mercedes andranno sotto il brand EQ, presentato negli scorsi mesi. E andranno a esordire nel 2019 con il crossover, anticipato dal prototipo che vedete della gallery. Poi arriveranno SUV, grandi berline e vetture di dimensioni più compatte. Dieci modelli dal 2019 al 2022, una cadenza intensa di novità. Per mantenere la leadership a Stoccarda puntano su questa ambiziosa operazione.

 

Ultima modifica: 30 Marzo 2017

In questo articolo