Rolls Royce: nove Wraith dedicate alle leggende della musica

2652 0
2652 0

La Rolls Royce ha annunciato il lancio di una serie di 9 modelli Wraith ispirati a leggende della musica inglese. Le vetture saranno messe in vendita e il ricavato andrà in beneficenza.

I primi quattro esemplari sono stati presentati ieri a Londra alla presenza di alcuni artisti che hanno collaborato alla creazione:  Roger Daltrey, leader dei Who, Ray Davies dei Kinks e Giles Martin, produttore e autore musicale.

Ognuna della Wraith, costruite a mano, sono state commissionate e prodotte con un design che illustra e celebra i successi delle carriere di queste star del rock e pop britannico. Gli artisti sono stati personalmente invitati a Goodwood, casa Rolls Royce, per collaborare a stretto contatto con i professionisti del design.

La targa della Wraith dedicata a George Martin dal figlio Giles

Le nove vetture saranno in vendita verso la fine del 2017. A Roger Daltrey ne sono dedicate due, una dedicata alla sua eredità musicale con gli Who e l’altra all’album Tommy, Ray Davies ha creato un tributo ai Kinks, Giles Martin a suo padre George, che fu produttore dei Beatles. Le altre collaborazioni saranno con Shirley Bassey, una delle più popolari vocalist di sempre, Francis Rossi, leader degli Status Quo, e Ronny Wood dei Rolling Stones.

Ultima modifica: 30 Marzo 2017