Museo Porsche: come raggiungerlo e dove parcheggiare

4759 0
4759 0

Tutto quello che dovete sapere sul Museo Porsche, il tempio di tutti gli appassionati del marchio sportivo; ecco come raggiungerlo e dove parcheggiare.

Il Museo Porsche è un luogo imperdibile per tutti gli amanti del celebre marchio tedesco di automobili sportive di lusso. All’interno della struttura, gli appassionati potranno emozionarsi respirando aria di motori e ripercorrendo la leggendaria storia del marchio e dei protagonisti che l’hanno reso conosciuto ed amato in tutto il mondo.

Grazie anche all’ausilio di una particolare audio guida in diverse lingue, sarà possibile seguire il percorso all’interno del Museo, scoprendo tutte le informazioni e curiosità che riguardano il marchio Porsche. Per visitare in modo completo e esaustivo la struttura del Museo Porsche, saranno necessarie all’incirca 3 ore di percorso. Il costo del biglietto per l’ingresso e la visita al Museo è di 5 Euro.

Esiste ovviamente la possibilità per tutti gli appassionati e visitatori del Museo, di acquistare una serie di gadget esclusivi ed ufficiali del marchio sportivo. Per gli acquisti in particolare è presente appena fuori della struttura del Museo, un negozio, localizzato proprio all’interno della concessionaria Porsche.

All’interno del Museo sono molte le auto storiche Porsche che vengono esposte e che i visitatori potranno visionare. Il Museo Porsche è molto amato da tutti gli appassionati internazionali del marchio tedesco, ma anche in genere dai turisti di Stoccarda. Più che un vero e proprio Museo, potremmo definire il Museo Porsche come una sorta di esposizione di veicoli sportivi d’epoca, prodotti negli anni dal brand.

Il Museo Porsche è facilmente raggiungibile utilizzando le linee suburbane di Stoccarda. Si trova nella città tedesca, in Porscheplatz 1, nel quartiere Zuffenhausen. Se avete intenzione di raggiungere il Museo Porsche con la vostra automobile, potrete comodamente parcheggiare nel parcheggio della struttura. Gli orari per le visite sono dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Il Museo fu inaugurato nell’anno 2009, proprio dalla casa automobilistica Porsche e raccoglie ogni anno moltissimi visitatori e appassionati del marchio di tutto il mondo.

La casa automobilistica tedesca decise di realizzare il Museo ufficiale del proprio marchio, proprio nei pressi della propria sede storica di Stoccarda. Oggi i modelli di automobili che sono esposti nel Museo, vengono sostituiti con cadenza periodica; è infatti grande la richiesta di esposizione dei modelli Porsche in tutto il mondo presso altri musei internazionali o manifestazioni motoristiche. Oltre al Museo di Stoccarda, esiste un altro museo più piccolo dedicato al marchio, di proprietà di un collezionista privato: tale museo si trova nella località austriaca di Gmund in Karnten.

Ultima modifica: 16 Luglio 2018