Ram ProMaster EV: immagine in anteprima del nuovo van elettrico Stellantis

313 0
313 0

RAM, come tutte le aziende del gruppo Stellantis, sta lavorando alla transizione elettrica. Tra le novità in attesa vi è anche il RAM ProMaster EV, furgone elettrico in arrivo nei prossimi mesi, del quale l’azienda americana ha pubblicato un’immagine in anteprima.

RAM ProMaster EV - Immagine in anteprima del nuovo furgone elettrico
RAM ProMaster EV – Immagine in anteprima del nuovo furgone elettrico (Foto: Stellantis)

I primi dettagli del RAM ProMaster EV sono stati proposti nella presentazione dei risultati finanziari 2022 del gruppo Stellantis. Nel documento vi è infatti una foto in ombra, e a bassa risoluzione, che mostra la parte anteriore del nuovo furgone elettrico. Da quel poco che si può intravedere, le differenze stilistiche con il RAM ProMaster a combustione interna sembrano poche. Probabilmente vedremo una griglia ridisegnata e nuovi badge dedicati.

A livello tecnico (sempre supponendo) il RAM ProMaster EV ricalcherà le specifiche dei nuovi furgoni elettrici Stellantis, ossia Fiat E-Ducato, Citroen e-Jumper e Peugeot e-Boxer, già in circolazione in Europa dal 2020. Parliamo dunque di un powertrain composto da un motore elettrico da 120 cavalli e 280 Nm di coppia. L’alimentazione si potrà scegliere tra due configurazioni di pacchi batteria, che promettono autonomie comprese tra i 200 e i 330 chilometri.

Il RAM ProMaster EV ha già un primo importante cliente, Amazon, che sta lavorando alla creazione di una flotta di migliaia di furgoni elettrici per gli Stati Uniti.

Le consegne dei RAM ProMaster EV partiranno nella seconda metà dell’anno.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2023