Il primo esemplare dei 499 previsti della Aston Martin DBS 770 Ultimate è stato battuto all’asta a Gstaad, in Svizzera, nel corso di un’asta di beneficenza. L’auto ha raggiunto la cifra di 750 mila franchi svizzeri, pari a circa 760 mila euro.

L’asta è stata organizzata per raccogliere fondi in favore di Action Innocence, fondazione che si occupa di proteggere i giovani dai rischi di Internet, come il cyberbullismo o i predatori sessuali.
Andreas Bareis, numero uno di Aston Martin Europa, ha dichiarato: “Siamo lieti di contribuire all’Action Innocence Charity Gala, che è diventato uno degli eventi filantropici più importanti nella località di Gstaad, una destinazione chiave per Aston Martin e per i nostri clienti in Europa”.

Il primo esemplare di Aston Martin DBS 770 Ultimate si è presentato all’evento con una livrea esterna in Ultramarine Black con accenti argentati. Gli interni sono stati preparati con l’elegante Cote d’Azure Blue del catalogo della divisione Q di Aston Martin.
L’auto è dotata di motore V12 biturbo da 5,2 litri e, lo ricordiamo, è limitata a sole 499 unità, di cui 300 coupé e 199 spider Volante, già tutte prenotate. Le consegne ai clienti inizieranno nel terzo trimestre del 2023.
Ultima modifica: 22 Febbraio 2023