Ram 1500 REV è il nome ufficiale del primo pick up elettrico del Gruppo Stellantis. Dopo la presentazione del concept 1500 Revolution al CES di Las Vegas, il Marchio specializzato in truck e veicoli commerciali, leggeri e pesanti, è arrivato il battesimo.
Entrerà nella gabbia dei leoni, almeno sul mercato USA, dove i pick up sono il mezzo più popolare da ormai mezzo secolo. Ford, Tesla, Rivian, General Motors: tutti hanno una proposta, più o meno immediata, per la clientela.
L’arrivo sul mercato di Ram 1500 REV è previsto per il 2024, la Casa ha anticipato, oltre al nome, dettagli del modello di serie. Quali una parte del frontale, incastonato di led, e il powerdome, la bombatura sul cofano.
Dettagli che confermano lo stile generale di concept 1500 Revolution. Possibile una versione a sette posti, ma in ogni modo il design rimane ardito.
Le caratteristiche di Ram 1500 REV
Porterà all’esordio piattaforma modulare Stla frame, la più grande del Gruppo.
Sarà dotato architettura a 800 Volt per super ricariche fino a 350 kW, spinto da un doppio motore elettrico, quattro ruote sterzanti, sospensioni pneumatiche, una batteria da 120 kWh che dovrebbe permettere un’autonomia fino a 800 km.
Almeno questo ipotizzava il prototipo concept 1500 Revolution.
Leggi ora: le novità di Alfa Romeo nel 2025
Ultima modifica: 13 Febbraio 2023