Ram 1500 Revolution Concept, il super pick-up elettrico

107 0
107 0

Ram 1500 Revolution Concept, al CES di Las Vegas è stato presentato il prototipo del pick-up elettrico del Marchio americano di Stellantis storico specialista della categoria.

I pick-up, chiamati truck oltreoceano, sono le vetture più amate degli automobilisti negli USA.

Tra poco sul mercato

Ram 1500 Revolution Concept arriverà sul mercato nel 2024, esibendo un design molto aggressivo. Definito come brutiful, crasi tra brutale e bello. Di certo non passerà inosservato, con le forme muscolose, i fari full led e le portiere che si aprono in “grand saloon style”.

Gli interni offrono più flessibilità grazie alla possibilità di creare una postazione di lavoro con una consolle centrale amovibile con superficie ribaltabile.

Il pick-up elettrico di Ram presenta una novità assoluta per la categoria, i sedili pieghevoli nella terza fila.

Sedili pieghevoli elettrici permettono la massima flessibilità nella configurazione delle sedute e consentono di creare uno spazio per oggetti lunghi fino a 5,50 metri.

Ram 1500 Revolution Concept, caratteristiche tecniche

Spinto da due motori elettrici e quindi con di trazione integrale, può accumulare energia sufficiente per percorrere 160 chilometri (100 miglia) in circa 10 minuti grazie alla ricarica rapida da 800 volt fino a 350 kW.

Terza fila di sedili

Quattro artigli

Per la massima agilità dispone di quattro ruote sterzanti con un angolo di sterzata fino a 15 gradi per una maggiore manovrabilità.

Il modello di serie sarà presentato nei prossimi mesi, con tutte le informazioni ufficiali su potenza e autonomia.

Leggi ora: le novità Alfa Romeo

Cosa è Ram?

Ram Trucks è un marchio di proprietà di Stellantis, di pick-up e veicoli commerciali, leggeri e pesanti, fondato nel 2009 come una divisione di Chrysler.

Quanto costa il pick-up Ram in Italia?

Si trova solo di importazione. Il Ram 1500 SLT ha un prezzo di partenza di circa 43.000 euro più iva.

Ultima modifica: 9 Gennaio 2023

In questo articolo