McLaren Elva: il tuning di Novitec la porta a quasi 920 cavalli

302 0
302 0

Il tuner tedesco Novitec ha messo mano a una delle più esclusive barchette in circolazione, la McLaren Elva, rendendola ancora più performante.

Leggi anche: Ferrari Portofino M, da Novitec iniezione di potenza e tuning

La McLaren Elva, come sappiamo, è già di per sé un modello speciale e da collezione, essendo la sua produzione programmata in soli 249 esemplari. La Elva di serie è dotata di un motore biturbo V8 da 4,0 litri in grado di erogare fino a 815 cavalli e 800 Nm di coppia. Come già detto, Novitec ha voluto fornire un ulteriore tocco di esclusività attraverso delle modifiche tecniche.

La McLaren Elva ritoccata è dunque dotata di un modulo Novitec N-Tronic plug-and-play e un nuovo impianto di scarico realizzato appositamente. Tali accorgimenti permettono alla barchetta di arrivare a ben 919 cavalli di potenza e 888 Nm di coppia, dati che consentono alla McLaren Elva di raggiungere la velocità massima di 330 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi.

Le dotazioni Novitec sono anche estetiche, come ad esempio gli speciali cerchi Novitec MC3, realizzati insieme a Vossen utilizzando una innovativa tecnologia di forgiatura.

Novitec propone un ampio ventaglio di personalizzazioni per i clienti che lo desiderano, mettendo a disposizione materiali e colori esclusivi per gli esterni e per gli interni.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2023

In questo articolo