Project Mondo G: l’incrocio tra una Mercedes-Benz Classe G e i piumini Moncler

709 0
709 0

I designer di Mercedes-Benz e Moncler hanno lavorato insieme per realizzare un modello di auto decisamente fuori dagli schemi. Il veicolo si chiama Project Mondo G, è stato presentato alla sfilata The Art of Genius di Moncler, durante la London Fashion Week, ed è in sostanza una Mercedes-Benz Classe G che indossa un grande piumino Moncler.

Project Mondo G - Mercedes-Benz e Moncler 7
Project Mondo G – Mercedes-Benz e Moncler (Foto: Mercedes-Benz)

Il bizzarro veicolo è il frutto del lavoro del designer di Project Maybach Virgil Abloh e del marchio Genius di Moncler. Non è evidentemente un modello che vedremo in catalogo, ma un puro esercizio di stile che ha come obiettivo il lancio della collaborazione tra i due grandi marchi di lusso, Mercedes-Benz e Moncler. L’idea delle due aziende è di dimostrare al pubblico le abilità creative e le opportunità che può aprire la loro partnership.

Project Mondo G - Mercedes-Benz e Moncler 5
Project Mondo G – Mercedes-Benz e Moncler (Foto: Mercedes-Benz)

Project Mondo G cerca di fondere le caratteristiche proprie dell’iconico fuoristrada Mercedes con lo stile e l’estetica dei piumini Moncler, attraverso un contrasto tra le linee spigolose e nette della Classe G e i volumi morbidi e accoglienti dei capi Moncler. Superfici lucide, arrotondare e riflettenti si uniscono alle riconoscibili linee del fuoristrada, mixando lusso e praticità.

“La collaborazione con Moncler ci ha ispirato a creare una vera e propria scultura iconica su ruote, uno statement di design”, dice Gorden Wagener, Chief Design Officier di Mercedes-Benz, “Due marchi di lusso forti offrono un’esperienza nuova, riunendo il settore automotive e il mondo della moda in un unico insieme”.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2023

In questo articolo