McLaren Lego Speed Champions double pack celebra il 60° del Marchio

849 0
849 0

Emozioni a mattoncini da Woking. Coppia d’assi a mattoncini con il McLaren Lego Speed Champions double pack.

In occasuone delle celebrazioni del 60° anniversario del Marchio, il produttore di supercar ha collaborato con Lego Group per presentare un pacchetto che offre die miti: la McLaren F1 LM e la McLaren Solus GT.

McLaren Lego Speed Champions double pack celebra il 60° del Marchio - 7

McLaren Lego Speed Champions double pack, omaggio a due imprendibili

Entrambe le creazioni LEGO rendono omaggio all’innovazione tecnica e al linguaggio di design di McLaren con dettagli autentici delle auto reali, tra cui il colore Papaya Orange della F1 LM, la posizione centrale del sedile di guida e i condotti di raffreddamento.

La Solus GT, nasce da un concetto creato per il mondo virtuale dei video giochi – ed anche per questo il suo design è sorprendente, con il design dell’abitacolo centrale monoposto e l’ala posteriore ad alto carico aerodinamico – in questa realizzazione è un oggetto perfetto per qualsiasi appassionato di supercar McLaren.

Il set composto di 581 pezzi presenta anche due piloti, minifigure LEGO nelle loro “tute da gara” McLaren per lui e per lei. Il prezzo è di 44,99 euro.

Sessant’anni fa, il pilota, ingegnere e visionario Bruce McLaren, nato in Nuova Zelanda, fondò in Inghilterra la scuderia che ancora oggi è uno dei nomi di maggior successo nel mondo del motorsport.

McLaren è l’unico team ad aver vinto la “Triple Crown of Motorsport” con le vittorie nel Gran Premio di Monaco, nella 500 Miglia di Indianapolis e nella 24 Ore di Le Mans. Negli anni ’60, Bruce stesso presentò la M6GT, la prima supercar McLaren.

 

McLaren Lego Speed Champions, la storia

Il Gruppo LEGO e McLaren hanno unito le forze per la prima volta nel 2015 e da allora hanno creato sei auto LEGO Speed Champions McLaren e due modelli LEGO Technic McLaren.

Per celebrare il 60° anniversario di McLaren ed il lancio del primo double-pack, i designer di LEGO e McLaren si sono recentemente riuniti presso la sede LEGO di Billund, in Danimarca. Ed è uscito un piccolo gioiello.

McLaren Lego Speed Champions, il commento di Goran Ozbolt, Chief Designer della Casa auto:

Qualunque età tu abbia, puoi divertirti a costruire ed esplorare le auto e attraverso questo spero che siamo in grado di ispirare futuri designer e ingegneri che ci aiuteranno a guardare ai prossimi 60 anni di vita del nostro Marchio”.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 1 Marzo 2023

In questo articolo