ASI alla 40esima edizione di Automotoretrò

412 0
412 0

ASI, l’Automotoclub Storico Italiano non perde l’occasione di festeggiare la 40^ edizione di Automotoretrò – salone del collezionismo in programma alle Fiere di Parma dal 3 al 5 marzo in concomitanza con Automotoracing e Mercante in Fiera – con uno stand dedicato alla passione per le due e le quattro ruote che coniugano le più audaci tendenze stilistiche e tecnologiche degli anni ’90: la moto Honda VFR 750 del 1990 in configurazione SuperBike e la Fiat Coupé Turbo del 1999, l’ultima sportiva “pop” di Mirafiori.

Fiat Coupé
Fiat Coupé

Due modelli che guardano al collezionismo del futuro che anticipano due grandi eventi in programma quest’anno all’autodromo parmense “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari.

ASI, gli eventi del 2023

ASI MotoShow, alla sua 20^ edizione prevista dal 12 al 14 maggio, porterà ancora una volta la storia della moto in pista, come sempre nella cornice del circuito di Varano: dalle origini all’alba del secondo millennio, moto da corsa, sidecar, turismo, fino ai popolarissimi “cinquantini” di ogni epoca.

Honda VFR 750 – 1990

ASI in Pista, atteso in autunno, è l’ultimo format nato nel 2022 per auto storiche sportive e da competizione: uno speciale “track day” per vivere l’emozione del circuito in massima sicurezza e senza “ansia da prestazione” poiché non competitivo.

Inoltre, a meno di un mese dal semaforo verde di ASI Circuito Tricolore, la serie di 15 eventi che promuove la scoperta dei territori a bordo di auto e moto storiche, verranno svelate le ultime novità della terza stagione al via da Ferrara il 24 marzo con “Valli e Nebbie”.

Nel Padiglione 2 che ospita Automotoretrò sono presenti anche i club federati Registro Fiat Italiano, Associazione Veicoli Storici Parma, Club Auto Moto d’Epoca Parmense Ruote a Raggi, Topolino Autoclub Italia e Land Rover Registro Storico Italiano.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 1 Marzo 2023