Mahindra goa: scheda tecnica, curiosità e prezzo

10861 0
10861 0

Il colosso indiano Mahindra delle auto ha introdotto nel mercato un fuoristrada, destinato a rendere felici tutti quegli automobilisti che desiderano possedere un veicolo versatile e sportivo, senza dover affrontare una spesa proibitiva. Il Mahindra goa, il nome di questo nuovo mezzo, è disponibile sia in versione SUV che in versione pick up.

Mahindra goa pick up

Mahindra goa offre tutte le caratteristiche per gli amanti della guida in fuoristrada: a partire dalla comodità. Questo mezzo dispone di 6 posti, disposti su tre file, permettendo un comfort spazioso e non troppo angusto anche per le persone di grossa statura, grazie al tettino particolarmente alto.

La versione pick up si differenzia per le dimensioni del veicolo. La Mahindra goa SUV è lunga 443 cm (quasi quanto una Fiat Bravo), mentre il pick up ha una forma più allungata che la porta ad avere una lunghezza di 512 cm, su cui è montato il cassone di 149×152 cm. Particolarmente indicato per gli artigiani, il pick up costituisce un ottimo e valido rimedio per il trasporto di materiali e merce pesante e ingombranti.

Entrambe le versioni possono essere tuttavia impreziosite da allestimenti più ricchi, come cerchi in lega e interni in pelle (questi ultimi raccomandati soprattutto per la versione SUV a causa della maggiore suscettibilità ai danni).

Mahindra goa prezzo

Il costo del fuoristrada Mahindra goa, a partire da 22.325 Euro,  è davvero vantaggioso se si valutano i contenuti. In Italia, la Mahindra goa viene venduta con un motore unico e un solo allestimento (modello 2.2 CRD GLX 4WD). Questo fuoristrada risulta decisamente prestante ed è in grado di affrontare percorsi impegnativi grazie al differenziale posteriore e alle marce ridotte.

Tuttavia, ci sono anche degli aspetti a favore di questo mezzo e altri contro. Dal lato della sicurezza, l’equipaggiamento è alquanto minimal, basti pensare alla presenza di soli due airbag e alla totale assenza di Esp. Tuttavia, il motore non molto spinto e la robustezza della carrozzeria, fanno di questo fuoristrada un mezzo che dona molta affidabilità durante la guida.

Nonostante le 60.000 vetture immatricolate ogni mese, la Mahindra goa non rappresenta un mezzo molto diffuso. Purtroppo, questa sua scarsa presenza sulle strade implica una rapida svalutazione nel mercato. Pertanto, il suo acquisto viene consigliato principalmente solo agli automobilisti intenzionati a tenerla a lungo.

Ultima modifica: 8 Gennaio 2018