L’elettrica Skoda Enyaq iV Sportline 80x è la più potente auto della casa boema

1800 0
1800 0

Skoda Enyaq iV è il primo veicolo totalmente elettrico della casa boema. Ma il nuovo SUV non ha solo questo primato: la top di gamma della sua variante sportiva risulta infatti essere il modello più potente dell’intero catalogo Skoda attualmente a disposizione sul mercato.

Parliamo di Skoda Enyaq iV Sportiline 80x, SUV a trazione integrale dotato di due motori elettrici, uno per asse, che gli consentono di restituire fino a 195 kW di potenza, che tradotti significano circa 265 cavalli, con una coppia di 425 Nm. I propulsori sono alimentati da una batteria da 82 kWh che promette un’autonomia di oltre 500 chilometri con un pieno di energia (calcolata attraverso lo standard WLTP). La velocità massima è di 160 km/h.

Come per i suoi colleghi Skoda Enyaq iV Sportline 60 e 80 (le due varianti sportive a motore singolo), anche l’80x si caratterizza esteticamente con dettagli e finiture in nero lucido e particolari aerodinamici che contribuiscono alle prestazioni sportive.

Leggi anche: Skoda Enyaq, il Suv elettrico che non delude. Come e quanto va

Nell’abitacolo troviamo sedili sportivi neri con poggiatesta integrati, rivestiti con microfibra Suedia e pelle. Anche il cruscotto e il tetto sono rivestiti in tessuto nero similpelle, mentre le strisce decorative sulla plancia e sulle portiere hanno una finitura effetto carbonio.

Ultima modifica: 7 Giugno 2021

In questo articolo