Porsche Panamera e droni luminosi: i giochi di luce del fotografo Baber Afzal

1107 0
1107 0

Porsche Panamera è la protagonista di un affascinante progetto artistico realizzato dal fotografo di Dubai Baber Afzal. L’idea rientra nella recente campagna chiamata Reflections of Passion, lanciata da Porsche Middle East and Africa e dedicata alla celebrazione della bella coupé del marchio tedesco per il mercato mediorientale. L’azienda ha dunque affidato la Panamera a Baber Afzal, dandogli totale carta bianca a livello creativo, purché l’elegante automobile ne emergesse ovviamente con un ruolo da diva.

E sembra proprio che l’artista arabo ci sia riuscito eccome: Afzal ha immortalato la Porsche Panamera nel suggestivo paesaggio notturno del deserto mediorientale, tra le rocce e la sabbia di una valle vicino a una località chiamata Khor Fakken, negli Emirati Arabi Uniti, restituendo delle immagini oniriche e surreali grazie all’impiego di alcuni droni luminosi e lunghe esposizioni, creando dei veri e propri disegni di luce sospesi in aria.

“La Panamera stessa mi ha ispirato per questo concept” ha affermato Afzal, “Volevo esprimere i suoi bei contorni e le sue forme più in grande usando la pittura con la luce dei droni, mescolandola con il cielo notturno e fondendola con l’ambiente e la natura”.

Ultima modifica: 7 Giugno 2021

In questo articolo