Isotta Fraschini nel mondiale endurance, il WEC 2024

Il Campionato del Mondo Endurance FIA WEC ha confermato oggi l’elenco degli iscritti alla stagione 2024 e alla Isotta Fraschini è stata concessa la partecipazione con una vettura LMH, la Tipo 6 Competizione.

Con l’iscrizione al WEC 2024 l’Isotta Fraschini Milano riceverà anche l’invito a gareggiare nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans.

Isotta Fraschini nel mondiale endurance il WEC 2024 dimensioni grandi 700x467

La partecipazione al WEC avverrà grazie alla collaborazione con la società Duqueine, leader mondiale nella costruzione in materiale composito per componenti aeronautiche e vetture da competizione. La presenza in pista sarà gestita dalla Duqueine Engineering, che si occuperà delle attività sportive, mentre Isotta Fraschini si occuperà della gestione tecnica.

L’iscrizione al campionato è avvenuta con la Licenza italiana di Concorrente dallo storico numero 14 assegnato a Isotta Fraschini dall’Automobile Club d’Italia.

Alessandro Fassina, Presidente Isotta Fraschini

Le parole di Alessandro Fassina, Presidente Isotta Fraschini:

«É stato un immenso piacere, dopo due anni di duro lavoro, ricevere dalla FIA/ACO la comunicazione della partecipazione della Isotta Fraschini Tipo 6 LMH-C al WEC 2024 (Campionato del Mondo Endurance). Siamo coscienti del grande impegno che dovremo dedicare per essere all’altezza dei grandi Costruttori presenti nel Campionato».

Claudio Berro, membro del CdA e responsabile Motorsport

Claudio Berro, membro del CdA e responsabile Motorsport: «Da quando il nuovo gruppo dirigenziale è stato nominato ai vertici della azienda l’obiettivo è stato quello di iscriversi al FIA WEC 2024. Dopo un anno di intenso lavoro, coadiuvati dalla Michelotto Engineering, il progetto ha raggiunto il suo obiettivo. Ora dovremo confrontarci con i più importanti costruttori di auto al mondo, un impegno che motiverà ancora di più sia noi sia Duqueine, nostro partner sportivo».

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 30 Novembre 2023