Genesis GV80, il primo crossover arriverà nel 2020

2081 0
2081 0

Il primo crossover di Genesis, il marchio di lusso di Hyundai, vedrà la luce nel 2020. Si baserà sul concept GV80. Sarà un modello strategico per dare slancio alle vendite del marchio, che al momento ha una gamma composta da sole berline. Il segmento dei crossover è quello più florido del mercato automobilistico. Va da sé che Genesis ci punti parecchio.

L’obiettivo è avere nel 2021 una gamma di sei modelli. Quelli attuali sono tre, tutte berline, l’ultima delle quali la G70 lanciata qualche mese fa. In futuro arriveranno due crossover e la versione di produzione del Concept Essentia. Su quest’ultimo, Genesis ha un po’ placato le voci degli ultimi giorni che davano appunto come certo l’arrivo sul mercato. Un portavoce ha detto che ancora non è stato approvato nulla. La direzione dovrebbe comunque essere quella.

Il primo crossover dovrebbe quindi essere il GV80, che si baserà sulla piattaforma della prossima generazione di G80. A spingerlo dovrebbero essere motori V6 e V8. Il secondo crossover, entry-level nella gamma, è invece previsto per il 2021. Sarà il GV70 e si baserà sulla berlina G70. Sembrerebbe logico pensare che anche i motori saranno gli stessi della berlina. Invece potrebbero esserci delle sorprese. L’arrivo del GV70 potrebbe essere l’occasione per il lancio di nuovi powertrain.

Ultima modifica: 11 Settembre 2018