Ford F-150 Limited: il pickup di lusso da 450 cavalli

5071 0
5071 0

Un prodotto che può stuzzicare gli appetiti dei veri appassionati del genere pickup. Ford ha infatti sfornato un modello esclusivo che unisce potenza e lusso. Parliamo del Ford F-150 Limited, che mette assieme le prestazioni e la potenza del motore dello sportivissimo fratello F-150 Raptor a una dotazione di finiture e materiali che appartengono al mondo del luxury.

Leggi anche: Ford Ranger Raptor, il pickup da 210 cavalli

Il propulsore dunque è un possente V6 da 3,5 litri twin-turbo, in grado di sprigionare fino a 450 cavalli di potenza e 691 Nm di coppia. A rendere ancora più efficienti le prestazioni di questo motore ci pensa un doppio scarico realizzato ad hoc, che però si integra in maniera armonica e discreta al retro di questo modello, senza quindi stravolgere la sua estetica.

Il tocco di classe si intravede già all’esterno, con elementi di design dedicati come i cerchi in alluminio lucido da 22 pollici e i vari dettagli in metallo satinato, fra cui la grande griglia frontale, l’applique del portellone (con la scritta Limited), i rivestimenti dei finestrini e le maniglie delle portiere.

All’interno si dispiega appieno tutto il lusso a cui abbiamo accennato. Rivestimenti in pelle nella inedita pallette bicolore Camel Back, che ricoprono un po’ tutte le superfici, abbinati a inserti in legno ondulato, esteticamente simile a quello che si può trovare su uno strumento musicale classico come un violino. Anche il rivestimento della headliner è di prima categoria, in pelle scamosciata Miko, che dona un tocco da limousine. Pare ovvio che i sedili siano poi anche massaggianti, refrigerati e riscaldati, come nei modelli precedenti.

Anche la dotazione tecnologica e multimediale sembra all’altezza della promessa di lusso, con sistema SYNC 3 che supporta AppLink, Apple CarPlay e Auto Android. Ha anche un modem LTE FordPass con connessione 4G e sistema audio ad alta definizione B&O Play.

A tutto questo si aggiungono una telecamera a 360 gradi, cruise control adattivo con stop-and-go, Pre-Collision Assist con frenata di emergenza automatica, Active Park Assist e Lane-Keeping System.

Il nuovo Ford F-150 Limited arriverà sul mercato entro la fine del 2018, a un prezzo ancora da scoprire.

Ultima modifica: 27 Luglio 2018

In questo articolo