Ford Ranger Raptor, il pickup da 210 cavalli

18192 0
18192 0

È stato svelato in Thailandia, a Bangkok, il nuovo e prestante pickup firmato Ford. Si chiama Ford Ranger Raptor e si presenta come un modello estremo, che per il momento verrà commercializzato solo nei paesi dell’area Asia-Pacifico, ma che sbarcherà anche molto probabilmente anche in Europa nei prossimi mesi.

COM’È FATTO

Dimensioni generose (1,87 metri di altezza, 2,18 di larghezza e 5,39 di lunghezza) e aspetto aggressivo sono le caratteristiche più lampanti. Il Ranger Raptor è poi dotato di un propulsore diesel biturbo da 2 litri, che eroga fino a 210 cavalli di potenza e 500 Nm di coppia. Il cambio è automatico, a dieci rapporti (frutto della collaborazione tra Ford e GM).

Assomiglia al fratello maggiore F-150 Raptor, da cui riprende le forme e alcune funzionalità, come per esempio la modalità di guida Baja, un sistema che ottimizza l’assetto della trazione e la risposta dell’acceleratore per ottenere grandi prestazioni da fuoristrada ad alta velocità. Il nome, Baja, è ripreso non a caso dalla celebre competizione Baja Sand Rally.

A conferma della sua vocazione all-terrain è accessoriato con sospensioni Fox, protezioni sottoscocca aggiuntive e cerchi da 17 pollici calzati con pneumatici ad alte prestazioni BF Goodrich, in grado di operare su qualsiasi tipo di terreno.

Ultima modifica: 7 Febbraio 2018

In questo articolo