Audi e-tron, il crossover elettrico debutta il 17 settembre a San Francisco

2234 0
2234 0

Audi ha annunciato che il debutto mondiale della e-tron si terrà a San Francisco il 17 settembre. Con mille euro di caparra, i clienti potranno configurare la loro vetture e prenotarla. Una volta piazzato l’ordine, il proprietario potrà seguire passo passo il cammino della sua futura auto. Online potrà infatti tracciare lo stato del veicolo, a che punto della produzione si trova.

Ulteriori informazioni, al pari dei dati tecnici e dei prezzi, verranno forniti alla presentazione del 17 settembre. Oltre ad annunciare data e luogo della presentazione, Audi ha anche diffuso un teaser di e-tron. L’immagine comunque svela poco del primo crossover elettrico della Casa dei Quattro Anelli.

La novità virtual exterior mirrors

Sarà anche la prima auto di produzione ad essere dotata di “virtual exterior mirrors”. Telecamere sugli specchietti invieranno le immagini esterne agli schermi montati sulle portiere. Scarsi anche i dettagli tecnici. Audi ha confermato che e-tron avrà due motori elettrici e un pacchetto batterie da 95 kWh. Utilizzando le stazioni di ricarica ultraveloce, la batteria del crossover raggiungerà l’80% della carica in mezz’ora. Utilizzando invece una ricarica “casalinga” normale, in una notte si caricherà completamente.

Ultima modifica: 27 Luglio 2018