Fisker Pear e Ocean: qualche anticipazione sulle nuove elettriche californiane

764 0
764 0

Nel corso di una presentazione dei risultati finanziari, l’azienda californiana Fisker ha fornito anche una serie di dettagli e informazioni sulle sue novità elettriche a quattro ruote. Oltre ad aver parlato della GT Ronin e del pick-up Alaska, il CEO e fondatore del marchio Henrik Fisker ha anche messo sul tavolo alcune informazioni sui prodotti più imminenti, ossia la Fisker Ocean e la Fisker Pear.

Fisker Ocean
Fisker Ocean (Foto: Fisker)

Partendo dalla Ocean, Henrik Fisker ha dichiarato che “i test di omologazione stanno procedendo bene” e dovrebbero terminare a fine marzo. Ciò significa che le prime consegne del nuovo crossover elettrico potrebbero partire già nel corso dei prossimi mesi. Non c’è ancora una data precisa, ma Fisker ha voluto sottolineare un dato importante: “Siamo la prima startup a omologare in due continenti contemporaneamente”, ha detto Fisker riferendosi all’impegno del marchio di debuttare sia negli Stati Uniti che in Europa. Il CEO ha aggiunto: “Vendere la Ocean negli Stati Uniti e in sette mercati di lancio europei rappresenta un’importante strategia di riduzione del rischio”, perché in questo modo si aumentano le potenziali vendite ed è possibile eventualmente concentrarsi da subito sul mercato che registra la crescita più forte.

Gli ultimi test in corso (sia EPA che WLTP) hanno dimostrato che la Ocean promette autonomie più ampie rispetto alle previsioni iniziali. Si parla di 579 chilometri di percorrenza con EPA (per gli USA) e 700 chilometri secondo il ciclo WLTP (Europa): dati migliorati rispetto alle stime precedenti di rispettivamente 563 e 630 chilometri.

Fisker Pear 2
Fisker Pear (Foto: Fisker)

Anche lo sviluppo della Fisker Pear sembra stia procedendo bene, secondo le parole di Henrik Fisker. Tra l’altro, per questo crossover elettrico sono già state ricevute oltre 5.600 prenotazioni. I dettagli anche in questo caso sono pochi, ma l’azienda ha pubblicato alcune immagini inedite che mostrano il design esterno finale del modello.

Ultima modifica: 28 Febbraio 2023

In questo articolo