Nasce EuroLegend Cup 2023. Nel 2019 si è disputato il primo campionato Legend Cars in Italia, organizzato da Castelletto Circuit Legend Cars: molti piloti si sono misurati in pista trasferendo divertimento e coinvolgendo un pubblico sempre più interessato che chiede di correre.
Anche in Francia, Inghilterra, Spagna e Grecia, dove la passione verso queste vetture è cresciuta, hanno richiesto e atteso la progettazione di una manifestazione europea, ufficiale e di ampio respiro.

EuroLegend Cup 2023, come funziona
Vista l’insistenza del mondo del motorsport e di tanti appassionati, GP2EMME lancia Euro Legend Cup legandola, come da tradizione americana, al circuito EuroNASCAR: questo permetterà a tantissimi piloti di accedere a vere gare, in circuiti di rilievo, senza costi eccessivamente onerosi. Una competizione popolare ma di livello, che potrà essere vivaio di futuri piloti EuroNASCAR, come già accade negli Stati Uniti.
GP2EMME è una società di appassionati del motorsport, punto di riferimento per queste nuove gare e per quanto riguarda gli aspetti organizzativi: si avvarrà dell’esperienza di Castelletto Circuit Legend Cars dal punto di vista tecnico e della capacità comunicativa di Heroes Valley.
GP2EMME dà appuntamento alla EuroLegend Cup 2023, che sarà parte integrante della Euro NASCAR, riproponendo lo stesso show coinvolgente che da anni appassiona migliaia di persone e aggiungerà ulteriore adrenalina e velocità al weekend motoristico, in totale sicurezza per i piloti grazie alla robusta struttura delle auto.
Da oggi si aprono le iscrizioni per tutti, a partire da 16 anni, ad un costo più che accessibile. Qui il riferimento
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 28 Febbraio 2023