Alfa Romeo Tonale è Quattroruote novità dell’anno 2023

873 0
873 0

Alfa Romeo Tonale è stata eletta Quattroruote novità dell’anno 2023. Con il 18% di preferenze, espresse sul sito del magazine, la prima C-SUV elettrificata del Biscione si è imposta su una rosa di 20 nuovi modelli selezionati dall’autorevole redazione del magazine.

Per Alfa Romeo si tratta di una rinnovata vittoria: in passato, infatti, l’ambito titolo assegnato da Quattroruote è andato ai modelli 147 (2001), MiTo (2009), Giulietta (2011), Giulia (2017) e Stelvio (2018).

Leggi ora: Tonale Plug-in Hybrid Q4, prova della Alfa Romeo della svolta

Alfa Romeo Tonale è Quattroruote novità dell'anno 2023

Le parole di Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia:

“Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che è stato assegnato a Tonale dai lettori di Quattroruote, appassionati autentici ed esperti dell’automobilismo internazionale. Da quando è nato il concorso, ben 24 anni fa, tutti i nostri nuovi modelli hanno sempre vinto, a dimostrazione del forte legame tra Alfa Romeo il grande pubblico. Del resto, da sempre le “creazioni meccaniche” Alfa Romeo travalicano il concetto di mero mezzo di trasporto per approdare nel territorio delle più viscerali emozioni, conquistando il cuore di tutti”.

Alfa Romeo Tonale è il modello con cui il Marchio ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’elettrificazione mantenendo intatto il suo DNA, espressione di nobile sportività italiana dal 1910. Il design, inconfondibilmente italiano, trova un corrispettivo nella tecnologia da primato e nella connettività ai massimi livelli, come dimostra il sofisticato sistema di infotainment.

Per Tonale, il Brand ha concepito soluzioni tecniche uniche ed esclusive per esaltare il proprio DNA ed offrire al cliente un’esperienza di guida unica, tipica del Brand, in cui la meticolosa cura dei dettagli sposa la ricerca continua della più elevata qualità. Di recente il marchio ha presentato Tonale Plug-In Hybrid Q4, la versione più performante della gamma con la quale il Marchio ridefinisce il paradigma “Sportività Efficiente”.

Basti pensare che è l’Alfa Romeo più efficiente di sempre con emissioni di CO2 fino a 29g/km per accedere nei centri cittadini senza alcuna limitazione; oltre 80 Km di autonomia in full electric per la massima mobilità quotidiana; più di 600 km di autonomia complessiva per affrontare lunghi tragitti extraurbani. E 280cv di potenza complessiva per garantire la caratteristica dinamica di guida e la sportività Alfa Romeo. Da Quattroruote è arrivata una conferma.

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale hybrid, la prova, i pregi e i difetti del Suv elettrificato

Ultima modifica: 28 Febbraio 2023