Fisker Alaska: il pick-up elettrico “più efficiente e leggero del mondo”, secondo Henrik Fisker

565 0
565 0

L’azienda californiana Fisker sta lavorando a un novo catalogo di prodotti total electric, tra cui un pick-up a zero emissioni chiamato Fisker Alaska. In occasione di una presentazione dell’andamento aziendale, Henrik Fisker, il fondatore e numero uno dell’omonimo marchio, ha anticipato alcuni nuovi modelli e “nuovi segmenti” menzionando in particolare la nuova GT Fisker Ronin e “il programma Alaska, che è la nostra interpretazione del pick-up”.

Henrik Fisker ha spiegato di essere “super entusiasta” riguardo all’Alaska, perché presenta “alcune caratteristiche sorprendenti che non sono mai state realizzate prima su un pick-up”. Non è però dato ancora sapere quali siano effettivamente queste caratteristiche speciali.

Fisker si è limitato a dire che l’Alaska si baserà ampiamente sul SUV Fisker Ocean. Ciò significa che non avrà dimensioni esagerate, a differenza di molti altri suoi colleghi pick-up, ma avrà il vantaggio di poter essere prodotto in tempi più brevi e a un minor costo.

Per avere ulteriori dettagli sul pick-up elettrico Fisker Alaska occorre dunque attendere ancora del tempo. Ci rimangono per ora solo le parole di Henrik Fisker, che definisce il nuovo modello come “il pick-up elettrico più leggero ed efficiente del mondo”.

Ultima modifica: 28 Febbraio 2023