Fisker Ronin: ecco il progetto della nuova GT elettrica

499 0
499 0

La giovane azienda americana Fisker, specializzata in auto elettriche, ha annunciato il terzo modello del suo catalogo, dopo il SUV Fisker Ocean e il crossover Fisker Pear. Si chiama la Fisker Ronin (per ora nome in codice Project Ronin) ed è una GT quattro posti dall’elevata autonomia: “L’obiettivo è raggiungere l’autonomia più lunga al mondo per un veicolo di serie, combinata con livelli di prestazioni estremamente elevati”, dice il CEO del marchio, Henrik Fisker, “Il progetto Ronin sarà una vetrina per i nostri livelli di ingegneria, powertrain e software”.

I dettagli del progetto Fisker Ronin sono ancora pochi, ma l’azienda racconta che si è studiato l’utilizzo dei materiali più avanzati e leggeri possibili. In particolare, per estendere il più possibile l’autonomia, la Fisker Ronin sarà dotata di tecnologie aerodinamiche attive e una gestione più efficiente degli spazi per il pacco batteria.

Verranno proposti interni lussuosi, sostenibili e vegani, che possano stabilire una “nuova direzione del design” per il marchio Fisker.

La Fisker Ronin, che per ora è ancora un progetto sulla carta, verrà rivelata ad agosto 2023 con una previsione di inizio produzione che va alla seconda metà del 2024.

Ultima modifica: 4 maggio 2022