Fisker Ocean, l’elettrica americana in Europa da 41.900 euro di prezzo

563 0
563 0

Una rivale per Tesla. Presentazione europea fuori dalle righe per Fisker Ocean, il Suv elettrico medio americano. La vettura è stata presentata allo MWC, il Mobile World Congress di Barcellona, non proprio un salone per Auto.

Per dimensioni e vocazione, 4,8 metri di lunghezza, è rivale Tesla Model Y (qui la prova di QN Motori) e rappresenta il secondo tentativo per costruttore e designer Enrik Fisker di sfondare nel mondo delle BEV dopo il fallimento di Fisker Automotive nel 2013 e la rinascita con Fisker Inc. Americana di concezione, ma europea di assemblaggio: Ocean sarà assemblata dal prossimo 17 novembre in Austria a Graz, presso lo stabilimento di Magna Steyr.

Fisker Ocean - Credit to @jimdonnellyphoto - 1
Fisker Ocean – Credit to @jimdonnellyphoto –

Ocean a Barcellona è stata mostrata in in contesto particolare, Ocean di fatto era l’unica auto presente all’evento: arriverà in alcune nazione europee a fine 2022, in Italia probabilmente verso la seconda metà del 2023, con prezzi non ancora annunciati. ;a che saranno in linea con quelli comunicati per Germania, Spagna e Francia. Non sono state indicate le capacità delle batterie.

Le versioni

  • Il modello d’attacco sarà Ocean Sport, con motore anteriore, autonomia dichiarata di 440 km e un prezzo di 41.900 euro, al netto degli incentivi, che però in Italia al momento non ci sono.
  • L’allestimento intermedio è Ocean Ultra, con doppio motore e trazione integrale, autonomia di 610 km e prezzo di 57.500 euro.
  • Al vertice Ocean Extreme, sempre a doppio motore e con lo stesso accumulatore, ma con raggio di azione aumentato da 630 km grazie alla gestione diversa della energia. Prezzo da 69.950 euro.
Fisker Ocean - Credit to @jimdonnellyphoto - 1
Fisker Ocean – Credit to @jimdonnellyphoto 

Leggi ora: Fisker e Bridgestone

Ultima modifica: 1 marzo 2022