Consegnata la prima supercar BAC Mono R, ispirata al videogame ‘WipEout’

2611 0
2611 0

L’azienda inglese Bac (Briggs Automotive Company) ha finalmente consegnato il primo esemplare della sua supercar monoposto Bac Mono R. Si tratta di un modello speciale e personalizzato, la cui livrea è ispirata a WipEout, celeberrimo videogame di corse futuristiche per Playstation.

Leggi anche: Una Bac Mono per gli inseguimenti della Polizia sull’Isola di Man

L’estetica esterna della Bac Mono R è stata realizzata in collaborazione con il co-creatore e designer del videogioco Nick Burcombe e al designer Eddie Wainwright, anche lui in forza nel team degli sviluppatori del gioco.

La livrea della prima Bac Mono R combina il bianco, il giallo e il blu, colori della FEISAR (Federal European Industrial Science and Research), che gli appassionati conoscono come una delle squadre presenti in WipEout, videogame che ha come protagonisti dei mezzi volanti velocissimi, in gara fra loro.

“Quando giocavo a WipEout sulla Playstation, spesso sognavo di poter un giorno volare per davvero sui diversi circuiti sulla mia navetta FEISAR. Non è proprio una corsa a zero gravità… ma la Mono R, francamente, mi dà la stessa identica sensazione”. È questo il primo commento dell’anonimo proprietario della monoposto Baic, il quale ha aggiunto che la Mono R “È una vera prodezza di ingegneria, tecnologia e design e, visto il suo aspetto, non sarebbe certamente fuori luogo nel gioco WipEout”.

La Baic Mono R, lo ricordiamo, è un modello in serie limitata a sole 30 unità, tutte già prenotate ancora prima del debutto ufficiale nel 2019. Il prezzo base è di 190.950 sterline (circa 211mila euro) ed è dotata di un motore quattro cilindri da 2,5 litri in grado di erogare fino a 340 cavalli di potenza.

Ultima modifica: 7 Novembre 2020

In questo articolo