Una Bac Mono per gli inseguimenti della Polizia sull’Isola di Man

3369 0
3369 0

C’è anche una Bac Mono fra le vetture della Polizia dell’Isola di Man. L’unica monoposto legale da strada è attiva sulle strade rese famose dal Tourist Trophy. Alla flotta sconfinata di supercar della Polizia di Dubai, alle Lamborghini per la nostra Stradale, la Nissan GT-R in Giappone e le Saleen negli Usa, si aggiunge anche questa super sportiva alle flotte delle forze dell’ordine nel mondo.

Adattata con la livrea della Polizia, targa e frecce regolarmente omologate, la Bac (Briggs Automotive Company) Mono monta un motore quattro cilindri Cosworth da 2.5 litri che produce 305 cavalli. Il peso leggerissimo della vettura le consente un’accelerazione 0-100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima di 275 km/h.

A guidare la vettura è l’esperto agente Andy Graves, che è stato addestrato per l’utilizzo di mezzi ad alte prestazioni. La vettura, più che per operazioni realmente operative, è utilizzata nei Festival per sensibilizzare sull’argomento della sicurezza stradale. Il suo passaggio sulle strade non resta inosservato. “La vettura attrae sempre grande interesse da automobilisti e motociclisti – spiega Graves – Noi siamo qui per promuovere un utilizzo sicuro della strada ed è incredibile quanta gente si fermi a parlare con te quando guidi un veicolo del genere“.

Ultima modifica: 30 Maggio 2017