Casco: RIDE il nuovo casco smart per una guida più sicura

2477 0
2477 0

Utilizzando il nuovo casco Ride, la vostra guida sarà più sicura e più intelligente. Esaminiamo le caratteristiche di questo nuovo prodotto innovativo.

Il nuovo casco Ride, grazie alle onde celebrali permetterà con la presenza di una centralina, di attivare alcuni particolari sistemi di sicurezza come ad esempio i freni, in caso di pericolo. Andiamo ad esaminare nel merito tutti i sistemi di sicurezza dei quali è dotato questo innovativo modello di casco.

Caratteristiche casco RIDE

Se ti stai preparando a frenare, perché con la tua moto stai giungendo in prossimità di una curva, oppure hai percepito un pericolo e per questo motivo hai intenzione di rallentare la velocità, con il nuovo casco Ride potrai avere un aiuto automatico su tutte queste operazioni ed azioni. Il casco Ride ti aiuterà nel controllo e nella guida della tua moto, garantendoti certamente una guida più sicura. Il nome che è stato dato a questo casco avveniristico è l’acronimo di Remote Intention Detecting Emulator.

Il casco Ride è un dispositivo a onde celebrali, progettato e costruito per aumentare notevolmente la sicurezza dei motociclisti. Questo casco è stato progettato e realizzato dal Laboratorio di Ingegneria Biomedica Biolab3, del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tre.

Ride funziona attraverso degli elettrodi che andranno a leggere i segnali fisiologici che provengono dal cervello umano; il casco Ride permetterà al guidatore di uno scooter o di una moto, di interagire con una centralina che è installata a bordo della moto. Il dispositivo è dotato di una connessione wireless, che permetterà di trasmettere i dati del cervello del guidatore rilevati dal dispositivo. In questo modo il sistema è in grado di monitorare lo stato del guidatore del veicolo a due ruote, interpretando le sue onde celebrali e attivando a seconda delle interpretazioni alcuni segnali. Ad esempio vedrà innescata la freccia quando si vedrà una curva, o ad esempio vengono preparati i freni, quando il motociclista percepirà un pericolo imminente.

Perché acquistare casco RIDE

L’acquisto del nuovo casco tecnologico Ride è consigliato poiché esso rappresenta senza dubbio un nuovo ed innovativo sistema di controllo; si tratta di un ottimo sistema di prevenzione nella guida dello scooter e della moto, che apre la strada ad una nuova tecnologia di sicurezza e prevenzione del rischio che sicuramente sarà perfezionata e sviluppata nei prossimi anni da molti marchi del settore. Per le sue caratteristiche innovative, il casco Ride, ha già vinto il premio di Honda Europa, Mobility Innovation Contest.

Ultima modifica: 19 Febbraio 2018