Smart Windshield il parabrezza intelligente di Samsung

2921 0
2921 0

Smart Windshield è il nuovo parabrezza innovativo prodotto da Samsung che proietta i dati dello smart phone. Scopriamo insieme la sua tecnologia.

La rivoluzione tecnologica sulle due ruote è stata recentemente prodotta e messa sul mercato dalla nota azienda Samsung, con la collaborazione di Givi. Esaminiamo insieme come funziona questo nuovo modello innovativo, studiato per un’interattività intelligente e all’insegna della massima sicurezza.

Cosa è Smart Windshield

Per comprendere come funziona Smart Windshield, immaginate di trovarvi a bordo del vostro motoveicolo e ad un tratto sentire squillare il vostro telefonino; se eravate in attesa di una chiamata importante, ma vi trovate alla guida e non avete modo di accostare, ecco che arriva in vostro soccorso il nuovo parabrezza di Samsung. Il nuovo sistema tecnologico Smart Windshield vi indicherà la persona che vi sta chiamando o che vi ha scritto un messaggio su WhatsApp direttamente sul vostro parabrezza.

Il parabrezza tecnologico Smart Windshield è stato progettato per con la collaborazione delle aziende Samsung e Givi; questo modello innovativo è stato presentato in occasione di Eicma 2016, ovvero l’evento più importante e rappresentativo dedicato al mondo delle due ruote. Si tratta senza dubbio di uno strumento rivoluzionario per tutti i giovani che si spostano tutti i giorni con il proprio scooter o la propria motocicletta. Una soluzione che è stata appositamente studiata per la mobilità urbana. Grazie alla ricerca e all’innovazione tecnologica, questo strumento è in grado di offrire una funzionalità utile ed efficiente, che garantisce e contribuisce a migliorare l’aspetto della sicurezza stradale.

Il tema della sicurezza stradale affrontato dalle aziende che hanno prodotto questo strumento innovativo è emerso considerato il fatto che sulle strade ci sono sempre più veicoli a due ruote. I recenti dati e statistiche hanno infatti confermato che guidano dei veicoli a due ruote l’8,4 per cento tra i giovani di un’età compresa tra i 14 e i 19 anni e il 4,8 per cento dei giovani di un’età compresa tra i 20 e i 29 anni.

Modelli auto

La collaborazione tra le aziende Samsung e Givi sta dando vita anche a dei parabrezza di questo tipo che potranno essere installati su modelli di veicoli a quattro ruote. Il ruolo dell’azienda Givi è stato senza dubbio quello di fornire il know how per la progettazione e realizzazione di parabrezza e i relativi attacchi, mettendo a disposizione di Samsung la grandissima esperienza e competenza in materia. Questa collaborazione ha dato origine ad uno strumento che si avvale della grande esperienza digitale di Samsung e del know how tecnico di Givi.

Ultima modifica: 19 Febbraio 2018