Bugatti Centodieci: la decima e ultima hypercar è stata consegnata

166 0
166 0

Bugatti ha consegnato il decimo e ultimo esemplare della Centodieci, l’edizione speciale di hypercar basata sulla Bugatti Chiron.

Nata nel 2019, la Bugatti Centodieci è un progetto che celebra la EB110, la supercar che l’azienda francese costruì negli anni Novanta prima del passaggio al Gruppo Volkswagen.

Bugatti Centodieci - Consegnato il decimo e ultimo esemplare 2
Bugatti Centodieci – Consegnato il decimo e ultimo esemplare (Foto: Bugatti)

L’ultima Bugatti Centodieci è stata rifinita all’esterno in bianco con accenti scuri in fibra di carbonio al naturale. Alcuni spruzzi di azzurro sono stati usati per le pinze dei freni e per la scritta “Centodieci” presente sull’ala posteriore. L’azzurro regna nell’abitacolo, anche sui rivestimenti che richiamano, nel loro motivo trapuntato, la pelle che rivestiva gli interni della EB110.

Bugatti Centodieci - Consegnato il decimo e ultimo esemplare 3
Bugatti Centodieci – Consegnato il decimo e ultimo esemplare (Foto: Bugatti)

L’auto è dotata del tradizionale motore Bugatti W16, ritoccato in modo tale da poter erogare 1.577 cavalli di potenza (97 cavalli in più rispetto alla Chiron normale). Secondo l’azienda, questo ultimo esemplare è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e può toccare una velocità di punta di 379 km/h.

Ultima modifica: 19 Dicembre 2022

In questo articolo