Bentley, record assoluto di vendite nel 2022

503 0
503 0

Bentley si regala record assoluto di vendite nel 2022. Il Marchio ha annunciato un totale di 15.174 vetture vendute nel 2022, con un aumento del 4% rispetto al precedente anno record (14.659) nel 2021.

Il  risultato è stato determinato dall‘introduzione di nuovi modelli e dall’aumento della domanda di personalizzazione Mulliner e dei nuovi modelli ibridi di Bentley, introdotti nell’ambito del percorso strategico Beyond100 di Bentley verso la completa elettrificazione entro il 2030.

Record assoluto grazie al Suv

La crescente domanda verso i modelli SUV ha Bentayga come il modello numero uno di Bentley, con numeri record nel suo sesto anno di vendite, con una quota del 42%, affermandosi inoltre come il SUV di lusso di maggior successo al mondo.

Bentley, record assoluto di vendite nel 2022

Il record assoluto: chi ha contribuito

Inoltre, la Continental GT e la GT Convertible hanno continuato a riscuotere un grande successo, rappresentando quasi un terzo delle vendite, con la nuova Continental GT e la GT Convertible e la GT Speed, l’auto stradale più dinamica che Bentley abbia mai costruito, che ha raggiunto il 31% del mix di modelli.

Infine, la Flying Spur, la gran turismo di lusso a quattro porte più elegante del mondo, ha raggiunto il 28% delle vendite totali, grazie anche all’introduzione del nuovo modello Hybrid, la Flying Spur più moderna ed ecologica di sempre. Dal suo ingresso sul mercato, la Flying Spur Hybrid rappresenta il 30% del mix di modelli, nel Regno Unito ha avito un grande successo e due terzi delle Flying Spur vendute sono ibride, il dato più alto a livello globale.

Le Americhe hanno conservato la loro posizione quale mercato globale di maggior volume, registrando un numero di vendite mai raggiunto prima. Nello scorso anno dobbiamo registrare Bentley Mulliner, il più antico carrozziere del mondo, un grande successo con il numero di commissioni personali dei clienti, quintuplicato negli ultimi cinque anni.

Le parole di Adrian Hallmark, Chairman and CEO of Bentley Motors:

In quello che è stato un altro anno di imprevedibilità, l’azienda ha superato gli ostacoli che si sono presentati sul mercato globale ed ha dimostrato una grande capacità di resilienza per conseguire il terzo anno consecutivo di vendite con record assoluto. Questo sottolinea la forza del nostro marchio, l’eccellenza operativa e la forte domanda globale nei mercati e grazie ai nostri modelli“.

La reazione all’introduzione sul mercato dei nostri modelli ibridi, Flying Spur e Bentayga, avvenuta lo scorso anno, dimostra la direzione che sta prendendo il settore del lusso e noi siamo saldamente in prima linea. Questi numeri confermano che non solo siamo in testa al settore per vendite e quota di mercato, ma anche per gli investimenti nelle tecnologie elettriche e per l’impegno a essere completamente neutrali dal punto di vista delle emissioni di carbonio nel 2030″.

Leggi ora: Bentley, il nuovo processo di stampa in 3D con oro

Ultima modifica: 10 Gennaio 2023