Aehra, come è il Suv di lusso con DNA italiano

1072 0
1072 0

Suv elettrico di lusso con DNA italiano: si chiama Aehra e guarda in alto.

Aehra, come è nata

Vuole entrare da protagonista nel mondo premium delle auto elettriche. La startup, con sede a Milano, fondata da Hazim Nada e Sandro Andreotti, ha presentato in anteprima mondiale il suo primo modello.

Aehra è stata progettata per andare oltre i tipici stilemi del Suv. Filippo Perini, capo del design, il progettista che creò il Suv Urus di Lamborghini, la spiega così: «Le dimensioni interne sono superiori, l’aspetto esterno è molto più aerodinamico, l’impronta a terra del veicolo è ridotta. Abbiamo creato qualcosa di veramente unico. Sono convinto che le nostre soluzioni saranno dei trend che molti altri seguiranno».

Aehra

Dimensioni tecnologia e arrivo sul mercato

Questo nuovo modello misura circa 5,1 metri in lunghezza, circa 2 metri in larghezza e 1,64 metri in altezza. Il passo è di circa 3 metri, mentre il peso è di poco inferiore alle 2 tonnellate.

La monoscocca è realizzata interamente in fibra di carbonio con ampio uso di materiali riciclati, impiegati per la loro leggerezza e il basso impatto di carbon footprint. Il nuovo brand ha condiviso anche alcune prime specifiche del powertrain.

Per il momento sappiamo che l’auto disporrà di una potenza compresa tra 550 e 600 kW e fino a 816 cv. Sarà in grado di arrivare a una velocità massima di 265 km/h (limitata elettronicamente).

Per l’autonomia si parla di una percorrenza di oltre 800 km. Arriverà sul mercato nel 2025 per portare un’onda nuova nel mercato dell’elettrico.

Aehra, gli interni

Leggi ora: tutte le news sul nuovo Marchio

Cosa è Aehra?

E’ una startup, con sede a Milano, fondata da Hazim Nada e Sandro Andreotti

Cosa produce Aehra?

Supercar e Suv elettrici con una nuova concezione di stile e tecnologia

Chi è il designeri di Aehra?

Filippo Perini, 58 anni, designer di fama internazionale con Alfa Romeo (GTV, del 1995, 147, 8C Competizione), Audi e soprattutto capo design Lamborghini fino al 2015: Urus è nata con lui.

Quanto costa Aehra?

Il prezzo sarà di circa 170.000 euro

Ultima modifica: 10 Gennaio 2023

In questo articolo