All’asta la Spada Codatronca Monza di Loris Capirossi

Oltre alla brillante carriera su due ruote, Loris Capirossi è anche un grande appassionato di automobili, soprattutto di pezzi unici. Per permettere a tutti i fan e i collezionisti di condividere con lui questa passione, è all’asta su Catawiki, leader in Europa per gli oggetti speciali, fino al 31 ottobre, la sua esclusiva Spada Codatronca Monza che sarà anche esposta alla fiera Auto e Moto d’Epoca, dal 26 al 29 ottobre a Bologna.

Ogni volta che decido di usare la mia Spada Monza TTS è sempre un piacere perché la macchina trasmette emozioni e potenza pura. Inoltre, essendo una Barchetta, ti permette di vivere il vento e il panorama al 100%” ha dichiarato il pilota motociclistico, Loris Capirossi“Guidarla è come guidare una MotoGP: facile, leggera e velocissima. Una vettura old style per gli amanti della guida”.  

Progettata dallo studio torinese Spadaconcept nel 2011, la Spada Codatronca Monza è unica nel suo genere e presenta tagli di design tesi e decisi che le conferiscono una forte personalità. L’elemento più distintivo, capace di catturare immediatamente l’attenzione, è la “coda”, chiaramente tronca. Infine, i grandi roll bar dietro i sedili proiettano immediatamente in un’atmosfera “racing”, facendo sognare la pista a tutti gli appassionati.

Spada Codatronca, numeri speciali

Con 720 CV a 6.200 giri/min e una coppia di 950 Nm a 4.200 giri/min, il motore passa da 0 a 100 km/h in 3 secondi per una velocità massima ‘stimata’ di 335 km/h. Secondo gli esperti, la vettura ha un valore di 380.000 euro, e rappresenta uno degli oggetti speciali più costosi messi in asta su Catawiki nel corso del 2023.

“Siamo molto emozionati di avere questo esclusivo lotto all’asta su Catawiki. Attualmente esistono solo due Spada Codatronca al mondo e questo è l’unico esemplare di TSS Monza Barchetta” ha dichiarato Luca Gazzaretti, Esperto di Auto di Catawiki“Si tratta di ciò che in gergo viene definito ‘one-off’, ovvero un’auto omologata per la normale circolazione, ma prodotta in un unico esemplare su specifiche indicazioni dell’acquirente. Un pezzo su misura per l’appassionato più esigente, il cui valore aumenta data la popolarità del proprietario”.

Oltre a questo lotto, alla fiera Auto e Moto d’Epoca 2023, Catawiki esporrà nel suo stand altri oggetti speciali presenti all’asta:

  • Porsche 911 Carrera 4 Targa (964)
  • Piaggio Vespa Rally 200 – 1975

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 26 Ottobre 2023