ACI e ACI Storico ad Auto e moto d’epoca 2023

479 0
479 0

L’Automobile Club d’Italia e ACI Storico sono protagonisti a “Auto e Moto d’Epoca”, in programma da oggi fino a domenica 29 ottobre alla Fiera di Bologna.

Grandi automobili al padiglione 31, dove ACI e ACI Storico hanno allestito una mostra esclusiva dedicata alla Targa Florio e alle auto che ne hanno alimentato la leggenda. Come sempre, non mancheranno tanti eventi, incontri e presentazioni per tutta la durata della manifestazione.

Tra le novità dello stand ACI, spiccano cinque avveniristici simulatori di guida e uno spazio dedicato alle tre nuove riviste edite dall’Automobile Club d’Italia: L’Automobile, L’Automobile Classica e YoungClassic.

Alfa Romeo RL Super Sport MM vincitrice Targa Florio 2023, la prima col Quadrifoglio guidata da Sivocci
Alfa Romeo RL Super Sport MM vincitrice Targa Florio 2023, la prima col Quadrifoglio guidata da Sivocci

Le parole del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani nella cerimonia inaugurale della manifestazione:

Il mondo del motorismo storico ha bisogno di una normativa nuova al passo con i tempi perché il Codice della Strada è fermo anacronisticamente da 31 anni riguardo la regolarizzazione di questo settore, all’interno del quale si è creato un regime di monopolio che dobbiamo superare per dare un futuro alla nostra tradizione, a vantaggio di appassionati ed operatori.” .

Angelo Sticchi Damiani

Per onestà intellettuale – ha continuato Sticchi Damiani – dobbiamo distinguere i veicoli realmente storici da quelli solamente vecchi, inquinanti e insicuri. La Lista di Salvaguardia redatta da ACI Storico insieme agli interlocutori più accreditati di questo mondo rappresenta uno strumento di identificazione oggettiva a disposizione già oggi delle istituzioni, degli enti locali, dei collezionisti e del mondo economico dell’automobilismo storico

Alfa Romeo Spider “Duetto” quarta serie (1990-1994)

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 29 Ottobre 2023