Non solo asfalto per una regina sportiva. Nissan GT-R R32 del 1989 è stata la prima “Godzilla” della famiglia, così nominata quell’anno dal magazine australiano Wheels. Allora nacque un mito.
Quello di una sportiva brutale e appassionante, dalle prestazioni speciali e dal look fuori dalle righe che nei decenni, e nelle generazioni sempre al vertice.
Lo youtuber Adam LZ ha deciso di portarla fuori dalla sua comfort zone, con modifiche sostanziali.
Cosa ha fatto Adam LZ
È nata così la Nissan GT-R R32 Safari, con uno spettacolare video che racconta il recupero di un esemplare senza motore rimesso in sesto proprio per affrontare il fuoristrada o addirittura cimentarsi nel guado.
Per avere un mezzo tuttoterreno Adam LZ ha incrementato l’altezza da terra con nuove sospensioni, rinforzato i paraurti, potenziato i fari supplementari, inserendone anche sul tetto. Proprio come per un safari.
Nissan GT-R R32 Safari dispone di roll-bar in abitacolo per incrementare la rigidità, cinture di sicurezza con attacco centrale, cerchi Rays da 17 pollici abbinati a pneumatici Nitto Nomad Grappler, specialistici per i terreni più impervi.
Il cuore viene da un’altra R32, è il celebre motore sei cilindri in linea RB26, potenziato nella sovralimentazione e nella centralina per arrivare a erogare 500 cavalli.
Abbondanti per divertirsi ai massimi livelli.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 9 Gennaio 2024