MINI Cooper, la quinta generazione dell’iconico modello a 3 porte, parte elettrica. Il Modello richiama la tradizione del Marchio con il suo caratteristico design ed è sinonimo di divertimento di guida urbano.
Il go-kart feeling elettrificato e un’esperienza d’uso più coinvolgente che mai portano il DNA MINI a un nuovo livello.

 I tratti distintivi del marchio si ritrovano nella quinta generazione della MINI Cooper 3 porte, completamente elettrica e sempre orientata al divertimento di guida urbano.

Giunta alla sua quinta generazione di modelli, la MINI Cooper 3 porte è ancora il cuore del brand. Come veicolo completamente elettrico, la nuova MINI è disponibile nella variante Cooper E e nella Cooper SE, caratterizzata da una maggiore potenza e autonomia.
Nella nuova famiglia MINI, “Cooper” si riferisce a tutti i modelli MINI a 3 e 5 porte e anche alla MINI Cabrio. La dicitura non viene più utilizzata come specifica del motore. I classici fari rotondi e la griglia ottagonale sono le caratteristiche dominanti della sezione anteriore, che rendono il modello riconoscibile come MINI.

Il cofano dalla struttura distintiva contribuisce a rendere intrigante il design delle superfici. I sottoporta neri avvicinano visivamente la nuova All-Electric MINI Cooper alla strada. Quattro diversi allestimenti – Essential, Classic, Favoured e JCW – conferiscono alla nuova MINI un proprio carattere distinto.
MINI Cooper, i motori elettrici
Il motore elettrico da 135 kW/184 CV della Cooper E genera una coppia di 290 Nm e accelera il veicolo da fermo a 100 km/h in 7,3 secondi. Con una potenza di 160 kW/218 CV, la Cooper SE scatta da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi con una coppia massima di 330 Nm.
L’autonomia determinata nel ciclo di prova WLTP è di 305 chilometri per la Cooper E e di 402 chilometri per la MINI Cooper SE.
A breve saranno annunciate le versioni con motori endotermici.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 1 Settembre 2023

